news ed eventi CIA

Chi semina emozioni raccoglie vita: spettacolo musicale-teatrale a Massafra

Chiesa di San Leopoldo Mandic Chiesa di San Leopoldo Mandic

Domenica 19 maggio, alle 19:45, nella chiesa di San Leopoldo di Massafra si terrà lo spettacolo musicale-teatrale "Chi semina emozioni raccoglie vita" promosso dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" e sostenuto dai club di Castellaneta, Ginosa "Le Gravine", Crispiano-Martina Franca "Terra delle Masserie".

«L’evento è un’opera articolata su diverse espressioni comunicative - commentano gli organizzatori in una nota - e vedrà la musica protagonista assoluta che vedrà le voci cantare e recitare in un susseguirsi di emozioni. Gli artisti scelgono di affrontare un tema durissimo mettendo in scena uno spettacolo per chi ce l’ha fatta e per chi vuole farcela.

La voce è quella di chi si trova a convivere con la durissima realtà, che soffre e si isola perché investito e travolto dal cambiamento ed è la stessa voce che riconosce in questo spettacolo uno strumento, una risorsa per sentirsi naturalmente legato al cuore della vita. Sorpreso a “giocare” come un equilibrista, in un’altalena che oscilla tra rifiuto e accettazione, rabbia e dolore, speranza, dramma e negazione, attraverso l’opera d’arte potrebbe riscoprire il senso, la luce, la presenza di se e riconoscerla come unica.

Gli artisti mettono in scena il coraggio di raccontarsi, di non aver paura, di non farsi sopraffare dal terrore, di non vergognarsi, di sentirsi vivi pur con la consapevolezza dei rischi da affrontare. Credere nell’opera d’arte invita a riflettere, lo spettacolo stimola mediante il linguaggio musicale alla divulgazione della prevenzione oncologica.»

«Le finalità della raccolta fondi dello spettacolo - commenta la presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Mina Castronovi - serviranno a contribuire al service oncologia pediatrica e alla chiesa San Leopoldo Mandic di Massafra.»

Info e prenotazioni: 338.2638751

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...