news ed eventi CIA

Legalità è anche Conoscenza: l'ultimo incontro della "Società Operaia" di Massafra

Da sinistra: Nicola Fabio Assi, Saverio Nicola Leone e Donato Cito Da sinistra: Nicola Fabio Assi, Saverio Nicola Leone e Donato Cito

Ottimo riscontro per l’ultimo appuntamento della serie d’incontri "Legalità è anche Conoscenza" organizzati dalla "Società Operaia" di Massafra che, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione carabinieri, ha ospitato il terzo e ultimo incontro dell’iniziativa.

Lo scorso 9 maggio, il capitano Saverio Nicola Leone, comandante della compagnia carabinieri di Massafra ha relazionato sulla prevenzione delle truffe, nello specifico di quelle in danno delle persone anziane.

Durante la serata si sono fatti gli esempi del tentativo di accesso nella propria abitazione o della chiamata da parte di soggetti come falsi esponenti delle Forze dell’Ordine o avvocati o fattorini, della truffa dello specchietto rotto della macchina, del furto di denaro e/o del portafogli in luoghi affollati quali il mercato e infine dell’avvicinarsi di finti conoscenti.

Minimi comuni denominatori in queste, e altre, situazioni è cercare di non cedere e chiamare i carabinieri, oltre al non farsi prendere dal senso di vergogna qualora i truffatori siano riusciti nel loro intento criminale.

Dunque, essendo la truffa un reato perpetrato approfittando della buona fede, è importante essere informarti per cercare il più possibile di non divenirne vittime.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...