Al BaLab di Taranto un incontro dedicato al connubio tra nuove tecnologie 3D

Attualità
visibility109 - venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La nuova sede del BaLab di Taranto
La nuova sede del BaLab di Taranto © ViviWebTv

Venerdì 17 maggio, alle 18, nella nuovissima sede del BaLab a Taranto, all’interno della suggestiva cornice del porto Jonico, ci sarà un evento dedicato al connubio tra nuove tecnologie 3D dalla scansione, alla stampa 3D passando per la realtà aumentata e logistica, mobilità e trasporti.

Azienda trainer dell’evento è Solid Engineering, fondata nel 1997 da Renzo Trisolini e Piero Todaro e società de The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D, cui mercati di maggiore riferimento sono principalmente Engineering, Aerospace, Automotive, Manufacturing, Medical, Energy, Oil and Gas.

Il ciclo di aperitivi dell'innovazione, denominato "Incontro al futuro - L'innovazione prima dei pasti", rientra nelle attività del progetto “One Stop Shop” dell’Università di Bari al fine di far incontrare imprenditori, inventori, ricercatori e curiosi, come cerniera tra ricerca e territorio.

Lo stile degli aperitivi è tipico dei "caffè scienza", in cui i presenti si raccontano e confrontano sul tema scelto, ossia su come le nuove tecnologie stiano travolgendo settori come la logistica.

Saranno presenti: Gianluigi de Gennaro, Delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività; Sergio Prete, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio; Cosimo Borraccino, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia; Renzo Trisolini, co-founder di SolidEngineering.

Special guests gli startupper ed i professionisti dell’inedito hackathon a bordo di un pullman di linea, organizzato dall’associazione “Pugliesi a Milano”. Grazie ad Hyperbus l’innovazione viaggia da Milano alla Puglia e viceversa, in una full immersion 24 ore, per elaborare soluzioni innovative per le aziende.

Tanti altri ospiti tra big company, startup e curiosi animeranno il networking… una piacevole occasione di confronto per scoprire protagonisti, curiosità e scenari delle nuove tecnologie legate alla logistica ed alla mobilità.