Parco comunale Marina di Ginosa: il comune è alla ricerca di operatori per l'affidamento

Attualità
visibility486 - sabato 18 maggio 2019
di Vito Girolamo
Più informazioni su
Parco comunale Marina di Ginosa
Parco comunale Marina di Ginosa © Web

Il comune di Ginosa è alla ricerca di operatori economici ai quali affidare la gestione del parco comunale di Marina di Ginosa: è stata indetta, infatti, un'indagine di mercato con lo scopo di rilevare gli eventuali interessamenti per la gestione del parco nella prossima stagione estiva-autunnale.

Con la delibera del 16 maggio, l'Ufficio Tecnico del comune precisa che la gestione del parco e degli annessi bagni pubblici, riguarda il periodo che va fino al 31 dicembre 2019, e che la delibera ha l'unico scopo di rilevare eventuali manifestazioni di interesse degli operatori economici: non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale, e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un’indagine esplorativa finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare.

Il parco, inoltre, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione finanziati dalla regione Puglia.

Le condizioni per l'affidamento vertono su vari punti: l'affidatario dovrà farsi carico delle spese per i consumi e per la pulizia, oltre che assumersi ogni responsabilità per danni a cose o persone ed al patrimonio comunale. Dovrà essere garantita l'apertura dei cancelli dalle 8 alle 24, e soprattutto, dovrà essere garantita la disponibilità del parco nel caso di eventi organizzati e patrocinati dal comune.

I locali presenti all'interno potranno essere utilizzati esclusivamente con lo scopo di deposito, mentre ci sarà la possibilità di sistemare un chiosco-bar su due ruote.

Infine, dovrà essere eseguita giornalmente la raccolta differenziata dei rifiuti dell'intera area.

I soggetti interessati dovranno presentare manifestazione di interesse sottoscritta dal legale rappresentante, esclusivamente mediante plico cartaceo da depositarsi presso l’ufficio protocollo del Comune di Ginosa, entro le 12 del 31 maggio.