Una palagianellese al convegno nazionale di musicoterapia

Attualità
visibility895 - sabato 08 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
L'intervento di Mariangela Lippolis
L'intervento di Mariangela Lippolis ©

Si è tenuto il 25 maggio scorso un convegno nazionale di musicoterapia a cura dell'associazione "InArteSalus" di Schio, nel vicentino.

L’associazione "InArteSalus", che si occupa di promuovere e divulgare in ogni contesto l’applicazione delle arti terapie, delle terapie espressive, delle medicine complementari e delle discipline terapeutiche psicocorporee, ha richiesto la partecipazione di un elevato numero di esperti del settore, tra cui la palagianellese Mariangela Lippolis.

Mariangela Lippolis, che può vantare un curriculum molto vasto, è stata chiamata insieme al musicoterapeuta e docente Stefano Navone a relazionare sul concetto di entrainment, ossia quell'innata capacità umana di trascinarci l'un l'altro in sincronie interattive organizzate in relazione ad un ritmo.

Quello della musicoterapia è solo uno delle tante specializzazioni di questa figlia di Palagianello, che oltre ad essere diplomata in flauto dolce al conservatorio "Piccinni" di Bari è anche laureata in scienze e tecniche psicologiche. Mariangela Lippolis, inoltre, vanta in qualità di concertista, anche numerose collaborazioni prestigiose, tra cui quella con il "Teatro alla Scala" di Milano.

Andrea Carbotti