news ed eventi CIA

Una palagianellese al convegno nazionale di musicoterapia

L L'intervento di Mariangela Lippolis

Si è tenuto il 25 maggio scorso un convegno nazionale di musicoterapia a cura dell'associazione "InArteSalus" di Schio, nel vicentino.

L’associazione "InArteSalus", che si occupa di promuovere e divulgare in ogni contesto l’applicazione delle arti terapie, delle terapie espressive, delle medicine complementari e delle discipline terapeutiche psicocorporee, ha richiesto la partecipazione di un elevato numero di esperti del settore, tra cui la palagianellese Mariangela Lippolis.

Mariangela Lippolis, che può vantare un curriculum molto vasto, è stata chiamata insieme al musicoterapeuta e docente Stefano Navone a relazionare sul concetto di entrainment, ossia quell'innata capacità umana di trascinarci l'un l'altro in sincronie interattive organizzate in relazione ad un ritmo.

Quello della musicoterapia è solo uno delle tante specializzazioni di questa figlia di Palagianello, che oltre ad essere diplomata in flauto dolce al conservatorio "Piccinni" di Bari è anche laureata in scienze e tecniche psicologiche. Mariangela Lippolis, inoltre, vanta in qualità di concertista, anche numerose collaborazioni prestigiose, tra cui quella con il "Teatro alla Scala" di Milano.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...