news ed eventi CIA

Una palagianellese al convegno nazionale di musicoterapia

L L'intervento di Mariangela Lippolis

Si è tenuto il 25 maggio scorso un convegno nazionale di musicoterapia a cura dell'associazione "InArteSalus" di Schio, nel vicentino.

L’associazione "InArteSalus", che si occupa di promuovere e divulgare in ogni contesto l’applicazione delle arti terapie, delle terapie espressive, delle medicine complementari e delle discipline terapeutiche psicocorporee, ha richiesto la partecipazione di un elevato numero di esperti del settore, tra cui la palagianellese Mariangela Lippolis.

Mariangela Lippolis, che può vantare un curriculum molto vasto, è stata chiamata insieme al musicoterapeuta e docente Stefano Navone a relazionare sul concetto di entrainment, ossia quell'innata capacità umana di trascinarci l'un l'altro in sincronie interattive organizzate in relazione ad un ritmo.

Quello della musicoterapia è solo uno delle tante specializzazioni di questa figlia di Palagianello, che oltre ad essere diplomata in flauto dolce al conservatorio "Piccinni" di Bari è anche laureata in scienze e tecniche psicologiche. Mariangela Lippolis, inoltre, vanta in qualità di concertista, anche numerose collaborazioni prestigiose, tra cui quella con il "Teatro alla Scala" di Milano.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 28 agosto

Crisi idrica: sono emerse buone nuove per gli agricoltori di Palagianello dall'incontro ...

La Redazione - ven 29 agosto

Riparte dopo la pausa estiva La prevenzione in movimento, il progetto della ASL Taranto che ...

La Redazione - mar 2 settembre

L'istituto d'istruzione superiore "Mauro Perrone" di Castellaneta ...