news ed eventi CIA

Concorso dirigenti scolastici: due i vincitori di Massafra

Da sinistra: Rosa Favale e Vania Lato Da sinistra: Rosa Favale e Vania Lato

Il concorso per dirigenti scolastici, indetto dal MIUR nel novembre 2017, si avvia alla conclusione.

Dopo lo svolgimento della prova orale, a cui erano stati ammessi i 3975 candidati, su 9376 partecipanti, che avevano conseguito all'esame scritto il punteggio minimo di 70/100, sono stati comunicati ai partecipanti i punteggi ottenuti ed il superamento del concorso.

Tra questi vi sono anche due docenti massafresi. Si tratta di Rosa Favale, 55 anni, nativa di Palagiano ma massafrese d’adozione, insegnante di italiano e latino al liceo scientifico "De Ruggieri" di Massafra, e di Giovanna (Vania) Lato, 37 anni, insegnante di tedesco all'istituto comprensivo di Castellerano (Reggio Emilia).

La semplificazione della procedura concorsuale attuata con la legge 12 dell’11 febbraio 2019, che ha eliminato il corso di formazione inizialmente previsto e aumentato i posti da 2425 a 2900, dovrebbe consentire l'assegnazione dei neo dirigenti scolastici alle sedi vacanti già dal 1° settembre 2019.

La graduatoria sarà comunque valida fino a successivo concorso, per cui anche i docenti collocati dopo il numero 2.900 avranno la speranza di poter essere assunti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...