news ed eventi CIA

Urbanizzazione in via Molise: gli ultimi aggiornamenti da Mottola

Un elaborato grafico della progettazione esecutiva Un elaborato grafico della progettazione esecutiva

Altre novità a Mottola per quanto riguarda i lavori di urbanizzazione di via Molise, argomento del quale vi avevamo già parlato. Lo scorso 18 luglio è stato infatti sottoscritto il contratto tra il comune e la ditta aggiudicataria dell'appalto per l'esecuzione delle opere di urbanizzazione.

Nelle prossime settimane, come ha annunciato in anteprima il sindaco Barulli, è prevista una serie di sopralluoghi nella zona da parte di un'equipe di tecnici che deciderà la scansione temporale degli interventi, considerata la mole dell'area e le diverse zone su cui operare.

Entro fine agosto anche l'impresa vincitrice sarà chiamata a reperire tutti i materiali che verranno impiegati nelle lavorazioni, oltre a quelli per delimitare l'area e apporre la cartellonistica necessaria.

Le imprese di costruzioni, invece, dovranno liberare la zona del cantiere da macchinari e strumentazioni utilizzate per le attività edilizie.

Dopodiché mancheranno solo 171 giorni, come da cronoprogramma, prima che - come ha detto il sindaco Giampiero Barulli - "sia reso dignitoso il posto dove vivono centinaia di famiglie con impianto fognario, strade, marciapiedi, illuminazione e parcheggi".

Per gli interessati, Il comune ha messo a disposizione, consultando il link https://www.comune.mottola.ta.it/…/avviso-di-gara-di-appalt…, tutti i file della progettazione esecutiva da cui è possibile osservare nel dettaglio le misure che verranno realizzate nei prossimi mesi nell'area in oggetto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Un pareggio deludente, maturato tra le mura amiche contro i baresi del Castellana, fa scivolare i gialloblù al ...

La Redazione - ven 19 aprile

Motori e storia, per una mattinata all'insegna dell'eleganza su due ruote. ...

La Redazione - mar 16 aprile

Ancora sangue sul tratto della morte della strada statale 100.  Per cause in corso di ...