Urbanizzazione in via Molise: gli ultimi aggiornamenti da Mottola

Attualità
visibility446 - sabato 20 luglio 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Un elaborato grafico della progettazione esecutiva
Un elaborato grafico della progettazione esecutiva ©

Altre novità a Mottola per quanto riguarda i lavori di urbanizzazione di via Molise, argomento del quale vi avevamo già parlato. Lo scorso 18 luglio è stato infatti sottoscritto il contratto tra il comune e la ditta aggiudicataria dell'appalto per l'esecuzione delle opere di urbanizzazione.

Nelle prossime settimane, come ha annunciato in anteprima il sindaco Barulli, è prevista una serie di sopralluoghi nella zona da parte di un'equipe di tecnici che deciderà la scansione temporale degli interventi, considerata la mole dell'area e le diverse zone su cui operare.

Entro fine agosto anche l'impresa vincitrice sarà chiamata a reperire tutti i materiali che verranno impiegati nelle lavorazioni, oltre a quelli per delimitare l'area e apporre la cartellonistica necessaria.

Le imprese di costruzioni, invece, dovranno liberare la zona del cantiere da macchinari e strumentazioni utilizzate per le attività edilizie.

Dopodiché mancheranno solo 171 giorni, come da cronoprogramma, prima che - come ha detto il sindaco Giampiero Barulli - "sia reso dignitoso il posto dove vivono centinaia di famiglie con impianto fognario, strade, marciapiedi, illuminazione e parcheggi".

Per gli interessati, Il comune ha messo a disposizione, consultando il link https://www.comune.mottola.ta.it/…/avviso-di-gara-di-appalt…, tutti i file della progettazione esecutiva da cui è possibile osservare nel dettaglio le misure che verranno realizzate nei prossimi mesi nell'area in oggetto.

Andrea Carbotti