news ed eventi CIA

Una massafrese alla prefinale nazionale di "Miss Universe Italy"

Ivana Ricci con lo staff del concorso Giuseppe Stigliano e Angelo Mastrangelo Ivana Ricci con lo staff del concorso Giuseppe Stigliano e Angelo Mastrangelo

Lo scorso 7 agosto, al "Fly Calaporto" a Polignano a Mare, si è tenuta la finalissima regionale del concorso di bellezza "Miss Universe Italy by Marco Ciriaci" che ha visto la massafrese Ivana Ricci conquistare il quarto posto e volare alle ore finali nazionali di “Miss Universe Italy”.

Patron della kermesse è stata la notissima talent scout Antonella Zambetta, figlia dell'amato e compianto Enzo Zambetta, titolare storico ed organizzatore dei più importanti concorsi di moda e di bellezza nazionali, autore di show televisivi di successo, accanto a Pippo Baudo, Massimo Giletti e tanti altri.

La serata, fortemente voluta da Silvio Dodaro e Antonio Lomoro, ha visto la partecipazione alcune tra le più belle ragazze pugliesi, provenienti da attente ed accurate selezioni, svolte dall'organizzazione nelle scorse settimane.

Per loro outfit casual, costume e alta moda, alternati in una passerella ricca di eleganza e contornata da un enorme successo di pubblico. In più un suggestivo Defilé sposa a cura di Delí Sposa di Monopoli, uno con occhiali da sole, curato dal Centro Ottico Milanese di Delfio Nicolosi di Valenzano, da sempre in prima linea con l'organizzazione Zambetta.

In giuria, nomi di spicco del panorama moda e spettacolo: dalla make up artist Mery Moretti, all'attrice e presentatrice Anna Di Fronzo, alla consulente artistica Carmen Maselli.

A fine serata, il verdetto della giuria ha portato all'elezione della "Miss Universe Puglia 2019": si tratta della barese Paola Masciopinto, 26 enne, con un'ottima propensione a seguire e approfondire l'arte della moda. Dopo di lei, in ordine: Silvana Sibilano, Chiara Sassanelli ed Ivana Ricci.

Soddisfatta Antonella Zambetta, la quale ha affidato la conduzione dell'evento a due professionisti, cresciuti artisticamente proprio nello staff di Enzo Zambetta: Maria Teresa Carrieri, accurata presentatrice barese, spigliata e professionale, e Giuseppe Stigliano, noto conduttore televisivo tarantino, stimatissimo ed elegante manager. Su di loro, la stessa Antonella precisa: «Per questo evento ho voluto accanto a me Maria Teresa e Giuseppe, i quali, nati sotto l'ala artistica del mio papà Enzo, costituiscono per me una garanzia di successo, grazie soprattutto alla conoscenza che loro hanno del mondo dello spettacolo: lei da 15 anni con noi, creativa, piene di idee, che porta avanti l'organizzazione con determinazione e positività; lui, con noi da 10, col suo carisma e la sua eleganza, sa cogliere gli aspetti umani del pubblico entrando in sintonia con loro. Due persone fidate e garbate cui si deve parte dall'organizzazione della serata. Con loro ringrazio anche il prezioso coreografo Angelo Mastrangelo, che ha curato le uscite delle miss».

Le quattro finaliste adesso volano alla prefinale nazionale, in programma a Roma il prossimo 17 agosto. La serata sarà trasmessa sulle maggiori reti tv locali e sui canali web nei prossimi giorni, mentre la finalissima di "Miss Universe Italy" si svolgerà il 25 agosto e andrà in onda il 1 settembre su LA5.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...