news ed eventi CIA

Concerto all’alba a Chiatona, un mix di musica e magia

Concerto dell'alba | © Massafra

Il fascino delle note suonate alle prime luci dell'alba. Il silenzio prima della voce e della musica del "Viento Sur".

Queste le emozioni del concerto "Concerto dell'alba", andato subito sold out, di ieri mattina alle 5:30 nel "Lido del Finanziere" di Chiatona organizzato dal Lions e Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte".

Protagonista dell'appuntamento musicale, che salda la notte all’alba, è stato il trio "Viento Sur" che ha intrattenuto il pubblico con le più belle canzoni del sud America. Giuseppe De Trizio alla chitarra e Francesco De Palma al cajon hanno accompagnato la voce di Sarita Schena.

«Ieri mattina l'alba di Chiatona è stata particolarmente affascinante - commenta la presidente del Lions Club Gianna Lo Gatto - i colori del cielo e la melodia di una voce dolce, accompagnata da una musica meravigliosa, hanno dato vita ad un concerto che rimarrà nell'anima dei tantissimi partecipanti».

«"Il concerto dell'alba" - commenta l'organizzatore del "Festival della Chitarra di Mottola" Michele Libraro -, insieme ad altre attività artistiche sosterranno la raccolta fondi per la borsa di studio di 1500 euro che il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" offre, da oltre 20 anni, al vincitore del primo premio del "Festival della Chitarra Città di Mottola" edizione 2020».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 5 novembre

Domenica 9 novembre, anche Massafra parteciperà all’iniziativa nazionale dei Cioccolatini ...

La Redazione - gio 6 novembre

Caparezza (Michele Salvemini) ha elogiato Kid Yugi durante il suo passaggio speciale al podcast Basement ...

La Redazione - ven 7 novembre

Il Taranto ha vinto 3-0 ieri allo stadio Italia di Massafra, in un derby di Eccellenza disputato a porte ...