Concerto all’alba a Chiatona, un mix di musica e magia

Attualità
visibility2097 - domenica 18 agosto 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Concerto dell'alba
Concerto dell'alba © Luigi Serio

Il fascino delle note suonate alle prime luci dell'alba. Il silenzio prima della voce e della musica del "Viento Sur".

Queste le emozioni del concerto "Concerto dell'alba", andato subito sold out, di ieri mattina alle 5:30 nel "Lido del Finanziere" di Chiatona organizzato dal Lions e Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte".

Protagonista dell'appuntamento musicale, che salda la notte all’alba, è stato il trio "Viento Sur" che ha intrattenuto il pubblico con le più belle canzoni del sud America. Giuseppe De Trizio alla chitarra e Francesco De Palma al cajon hanno accompagnato la voce di Sarita Schena.

«Ieri mattina l'alba di Chiatona è stata particolarmente affascinante - commenta la presidente del Lions Club Gianna Lo Gatto - i colori del cielo e la melodia di una voce dolce, accompagnata da una musica meravigliosa, hanno dato vita ad un concerto che rimarrà nell'anima dei tantissimi partecipanti».

«"Il concerto dell'alba" - commenta l'organizzatore del "Festival della Chitarra di Mottola" Michele Libraro -, insieme ad altre attività artistiche sosterranno la raccolta fondi per la borsa di studio di 1500 euro che il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" offre, da oltre 20 anni, al vincitore del primo premio del "Festival della Chitarra Città di Mottola" edizione 2020».