news ed eventi CIA

A Massafra una cena solidale per chi vive in difficoltà

Cena solidale Cena solidale

Lo scorso 12 agosto, i gruppi parrocchiali della vicaria di San Lorenzo Martire di Massafra hanno organizzato, in piazza Beretta, una "cena solidale comunitaria" in occasione dei festeggiamenti di San Lorenzo.

Erano presenti più di 100 cittadini di Massafra e Taranto che vivono in difficoltà, i quali hanno potuto trascorrere una serata in spensieratezza e in compagnia.

Alla cena sono stati invitati a collaborare tutti i fedeli, e tanti hanno contribuito nella realizzazione dell'evento anche donando materie prime per la serata o supportando con la propria manodopera.

Durante la serata sono state servite e cucinate diverse pietanze dalla comunità parrocchiale di San Lorenzo Martire, guidata da don Fernando Balestra e dal vice parroco don Antonio Cristella, anche grazie al supporto dell'associazione "Sorriso Francesco Onlus".

«Siamo più che soddisfatti per l'ottima riuscita della cena sociale - ha commentato ai nostri microfoni il referente della Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire Massimiliano Dinoia -, che ha visto raggiunto l'obiettivo della funzione sociale e aggregativa.

E' stato bello vedere uniti i tanti volontari provenienti dalle diverse parrocchie della città. L'obiettivo di essere una Chiesa in uscita è stato raggiunto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...