Palagiano: pronto a partire il progetto di lingua inglese "Accènto"

Attualità
visibility588 - mercoledì 04 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Le lezione di Accènto
Le lezione di Accènto © Web

Si è tenuto nella serata del 2 settembre nella sala posta al primo piano della Biblioteca di Corso Lenne l’ open day organizzato dalla scuola di lingue Accènto Language Institute Consultant che, in collaborazione con il comune di Palagiano, darà avvio ad un progetto di educazione linguistica nel nostro territorio in favore della popolazione in età scolare ed adulta.

L’iniziativa, in accoglimento della proposta pervenuta alla amministrazione dalla scuola e sostenuta dalla Consigliera Viti Del Prete, docente di Lingua e Letteratura Inglese, proporrà corsi di lingua inglese tenuti da docenti madrelingua con l’obiettivo principale di formare linguisticamente gli studenti giovani e meno giovani, abituandoli all’approccio comunicativo.

Il Vice Sindaco Rocco Ottomaniello, durante il saluto iniziale rivolto anche a nome del Primo Cittadino Domenico Pio Lasigna, ad una aula gremita di cittadini interessati, ha sottolineato come lo studio delle lingue oggi assuma un ruolo essenziale per le nuove generazioni. In tal senso, ha proseguito il vice sindaco, il comune di Palagiano si è fatto portatore di un interesse diffuso presso tutto il territorio, legato al bisogno di imparare le lingue straniere.

Patrizia Rollo, assessore alla Cultura, ha evidenziato la particolare attenzione rivolta ad una utenza adulta da parte della scuola di lingue, a conferma della necessità che la popolazione adulta, in accoglimento degli obiettivi posti dall’Unione Europea e dall’Agenda 2030, possa realizzare un percorso di apprendimento permanente, elemento fondamentale per una buona qualità della vita.

Relatore il Direttore della scuola Accènto, dottor Cosimo Abatematteo, che ha ampiamente illustrato il contenuto dell’offerta formativa; presenti altresì la direttrice didattica Caroline Powell, la docente madrelingua Julie Swanson nonché la dottoressa Daniela Cervellera responsabile Certificazioni Cambridge Assessment ed il responsabile corsi Giuseppe Porro.

La scuola Accènto, dopo le iscrizioni degli allievi, procederà alla formazione delle classi a seguito di entry test che verranno somministrati dalle ore 16 alle 20 oggi, 4 Settembre e nei giorni 9/10/11 settembre allo stesso orario presso le aule della scuola collocate al primo piano della Biblioteca comunale in corso Lenne, 43. Le lezioni avranno inizio nella seconda decade del mese di ottobre.

Uno sportello di front office sarà assicurato dalla scuola settimanalmente dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle ore 20.