Carsica Festival 2019, Cheryl Porter a Mottola

Attualità
visibility1931 - sabato 07 settembre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La cantante statunitense Cheryl Porter
La cantante statunitense Cheryl Porter ©

Una voce unica, che arriva nell'anima di chi l'ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Queste, le parole per descrivere il talento della cantante, concertista e vocal coach Cheryl Porter, che si esibirà stasera alle 21 in piazza XX settembre a Mottola, nell'ambito del "Carsica Festival 2019”.

Una carriera, quella della cantante nata a Chicago 47 anni fa, segnata dal motto “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio cosi': da vent'anni, infatti, Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica, quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

Molto ricco il suo curriculum, costellato di numerosi successi internazionali. Porter si è infatti esibita in oltre 30 paesi, nei teatri di tutto il mondo, e ha registrato 25 CD di musica lirica, jazz e gospel. Con i suoi video di coaching motivazionale, inoltre, è considerata tra le migliori coach vocali e influencer musicali del mondo e nel 2019, grazie alla fama e ai successi, ha partecipato alla trasmissione radiofonica del PRI BBC "World News".

Cheryl Porter si è anche esibita in Vaticano per papa Francesco, e per il leggendario tenore italiano, il maestro Luciano Pavarotti. È anche artista per la Walt Disney: canta infatti "Il Cerchio della Vita" per la versione in Italiano del film live-action 2019 "Il Re Leone".

L'appuntamento, dunque, è a stasera: per salutare "Carsica", il festival dei suoni tra le rocce, e per vibrare sulle note di un'artista che, nonostante una carriera già ricca di successi, ha ancora tanto da dire... o meglio, da cantare.

Andrea Carbotti