news ed eventi CIA

Ricomincia la scuola: il messaggio di "buon anno" del sindaco di Massafra

Plesso De Amicis Plesso De Amicis

Al via il nuovo anno scolastico: il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto rivolge un sentito pensiero di “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo cammino.

«L’inizio di un nuovo percorso - ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto - è sempre carico di dubbi, di aspirazioni, di speranze, di timori e di aspettative: tutto questo non deve farci pensare solo ed esclusivamente al traguardo della “promozione annuale”, ma soprattutto guardare alla “vita”.

La scuola è un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma ben presto in risultati sociali.

La nostra azione è profusa nel garantire i servizi e la logistica, offrendo, a chi sta all’interno dei plessi scolastici, un ambiente confortevole e sicuro, assicurando al contempo i genitori, di aver lasciato i loro figli in mani e luoghi sicuri. A proposito di logistica, siamo fortemente impegnati nel reperire nuovi spazi da destinare all’istruzione al fine di ottimizzare i vari plessi scolastici, offrendo punti di riferimento ben definiti ad alunni e genitori.

Infine - conclude il sindaco Fabrizio Quarto - rivolgo un particolare saluto ai nuovi dirigenti che da qualche giorno hanno iniziato a guidare le sorti dei tre Istituti Comprensivi, ringraziando, al contempo, chi ha lasciato l’incarico, al quale auguro ogni migliore auspicio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...