Ricomincia la scuola: il messaggio di "buon anno" del sindaco di Massafra

Attualità
visibility322 - venerdì 13 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Plesso De Amicis
Plesso De Amicis ©

Al via il nuovo anno scolastico: il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto rivolge un sentito pensiero di “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo cammino.

«L’inizio di un nuovo percorso - ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto - è sempre carico di dubbi, di aspirazioni, di speranze, di timori e di aspettative: tutto questo non deve farci pensare solo ed esclusivamente al traguardo della “promozione annuale”, ma soprattutto guardare alla “vita”.

La scuola è un cantiere di crescita, pregna di quella informazione che si trasforma ben presto in risultati sociali.

La nostra azione è profusa nel garantire i servizi e la logistica, offrendo, a chi sta all’interno dei plessi scolastici, un ambiente confortevole e sicuro, assicurando al contempo i genitori, di aver lasciato i loro figli in mani e luoghi sicuri. A proposito di logistica, siamo fortemente impegnati nel reperire nuovi spazi da destinare all’istruzione al fine di ottimizzare i vari plessi scolastici, offrendo punti di riferimento ben definiti ad alunni e genitori.

Infine - conclude il sindaco Fabrizio Quarto - rivolgo un particolare saluto ai nuovi dirigenti che da qualche giorno hanno iniziato a guidare le sorti dei tre Istituti Comprensivi, ringraziando, al contempo, chi ha lasciato l’incarico, al quale auguro ogni migliore auspicio».