news ed eventi CIA

Natale a Taranto, Baldassari e Nilo: «Necessario un piano parcheggi»

Natale a Taranto Natale a Taranto

I consiglieri comunali Stefania Baldassari e Marco Nilo sono gli autori di una mozione presentata in Consiglio Comunale in cui propongono l’ideazione di un piano parcheggi e servizi per il periodo delle feste di fine anno.

“La scarsa presenza di parcheggi in città – scrivono i consiglieri nel documento - è problematica risaputa ed oggetto di interventi in itinere da parte della amministrazione. Da mercoledì 9 ottobre 2019 l’area parcheggio dei Baraccamenti Cattolica non è più disponibile per la sosta degli autoveicoli e ciò provocherà un ulteriore disagio. Appare necessaria l’ideazione di un piano parcheggi e servizi per le festività 2019/20, sistema già adottato in altri comuni. La finalità di detto piano dovrebbe essere quella di consentire un continuo ricambio di auto all’interno delle zone di parcheggio che si andrebbero ad individuare per aiutare e/o quanto meno non penalizzare le attività presenti nelle zone commerciali più rilevanti (centro città e via Liguria)”.

Baldassari e Nilo sottolineano che la carenza di parcheggi favorisce la migrazione verso i grandi centri commerciali. “Per la individuazione delle nuove aree temporanee di parcheggio – propongono - il Comune potrebbe anche dar vita ad accordi con gli enti che operano sul territorio tarantino come Asl e Marina Militare”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...