news ed eventi CIA

Anche il De Ruggieri di Massafra aderisce all'iniziativa "AIRC nelle scuole"

AIRC nelle scuole AIRC nelle scuole

Anche il liceo "De Ruggieri" di Massafra è fra gli istituti che hanno aderito ad "AIRC nelle scuole", progetto realizzato dalla fondazione per la ricerca sul cancro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

L'iniziativa si terrà mercoledì 6 novembre, alle 10, e vedr gli alunni del liceo partecipare ad una conferenza di sensibilizzazione sull’importanza della ricerca per sconfiggere questa terribile malattia.

L’incontro è rivolto agli alunni delle classi quinte e delle due classi prime, una di liceo scientifico e l’altra di liceo classico, con curvatura biomedica. La conferenza si aprirà con il saluto della dirigente scolastica dell’IISS “De Ruggieri”, Elisabetta Scalera.

Presenzierà Pasqua Lorè, che ha curato l’organizzazione di questo appuntamento. A dialogare con gli studenti, Patrizia Leone dell’Università degli studi di Bari, ricercatrice AIRC, che parlerà della fatica e dei successi del proprio lavoro, Carla Martucci, consigliera del Comitato Puglia dell’AIRC e una volontaria, che spiegherà le motivazioni che la spingono a collaborare con l’associazione.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre trasmesso un filmato e saranno spiegate le finalità dell’AIRC, ponendo l’accento sull’importanza della ricerca, ma anche della prevenzione. Gli studenti partecipanti potranno rivolgere delle domande alle relatrici tramite dei bigliettini, approfondendo così le tematiche affrontate.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...