news ed eventi CIA

Donazione del sangue ed endometrosi: evento informativo a Massafra

Donazione del sangue Donazione del sangue

Sabato 9 novembre, alle 18:30, nella "Casa in Metamorfosi" sita in vico De Notaristefano 6 a Massafra, si terrà l'evento informativo "Donazione del sangue ed endometrosi".

Durante l'evento, organizzato dalla "FPDS - FIDAS Massafra", si parlerà dell'importanza della prevenzione e della donazione del sangue, ma anche di endometriosi, una malattia cronica e invalidante che colpisce solo in Italia circa tre milioni di donne.

Gli approfondimenti saranno curati dalla presidente della Fidas di Massafra Gaia Silvestri per quanto riguarda il dovere della prevenzione, dal direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto Emilio Stola per quanto riguarda la compatibilità tra la malattia e la donazione del sangue e dalla rappresentante della casa editrice Apollo Edizioni Rita D'Onghia che parlerà del libro "Endometriosi, storie ordinarie di donne straordinarie", una raccolta di 40 testimonianze di donne affette da endometriosi, per apprendere le loro difficoltà sociali, emotive e lavorative causate proprio dalla malattia.

Saranno anhe presenti rappresentanze di associazioni di Massafra a testimonianza dell’importanza della prevenzione.

Al termine dei vari interventi, la serata sarà allietata dal concerto a cura di Giardini Musicali, con le voci dei soprane Elda Blandamura e Daria Palmisano e dal tenore Davide Russo con la musica di Salvatore Farella alla chitarra e Stefania Bocconi al pianoforte.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...