news ed eventi CIA

Massafra celebra la Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza

Palazzo di città di blu - Foto di repertorio Palazzo di città di blu - Foto di repertorio

Massafra aderisce all’iniziativa "Go blue - un mondo dipinto di blu" voluta dall'Unicef e in particolare dal Comitato provinciale, per celebrare la Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza.

«Il prossimo 20 novembre - annuncia l'assessore alle Politiche Sociali del comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi - , il Palazzo di Città in piazza Garibaldi, sarà illuminato di blu per chiedere che vengano garantiti i diritti per ogni bambino, bambina e adolescente.

Il 20 novembre di quest'anno si celebra un anniversario importante: i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo; ha ispirato i Governi a adottare nuove leggi e stanziare nuovi fondi per aumentare l’accesso dei bambini ai servizi e godere dei propri diritti. Ha contribuito a cambiare la percezione sull’infanzia e l’adolescenza, garantendo a bambini e ragazzi un nuovo protagonismo.

Nonostante questo, la Convenzione non è ancora pienamente attuata, conosciuta e capita, per questo l’Unicef ha chiesto alle città di illuminare un monumento simbolo e come amministrazione abbiamo scelto Palazzo di Città, la casa di tutti, anche dei bambini.

Massafra sara' sempre dalla parte dei più piccoli, in difesa delle fasce deboli ed emarginate».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...