news ed eventi CIA

Andrea Martina a Palagianello con il romanzo "La terza stagione"

Andrea Martina Andrea Martina

Domenica 17 novembre, alle 20, nel castello Stella Caracciolo di Palagiano si terrà la presentazione del romanzo "La terza stagione", scritto dall'autore, sceneggiatore e attore teatrale pugliese Andrea Martina.

Già autore di due romanzi (Fratelli di strada e c’è chi dice di no) e tre spettacoli teatrali (“Il Gigante – la vita nel carbone”, “Amata Terra mia – Domenico Modugno prima del mito” e “Sulle strade dei briganti”) il giovane scrittore pugliese è protagonista di un lungo tour in tutta Italia grazie all’emozionante e apprezzato spettacolo musicale “il mediterraneo di De Andrè”, tratto dall’omonimo saggio del 2017.

Il romanzo “la terza stagione”, dalla trama avvolgente, sarà presentato, tra l’altro, in diverse città italiane come Cremona, Napoli, Roma, Bergamo, Parma, Verona e tante altre.

L'evento è promosso dall’associazione “I Portulani”.

«Siamo felici di ospitare nuovamente Andrea Martina nella nostra Palagianello dopo il successo dello spettacolo “il mediterraneo di De Andrè” - afferma Marianna Caragnano, presidente dell'associazione "I Portulani" -, tenutosi questa estate nell’ambito delle iniziative estive promosse dai Portulani.

Da sempre impegnati a promuovere le iniziative culturali, guardiamo con particolare ammirazione e attenzione i giovani pugliesi che si fanno apprezzare in Italia per il loro talento. Il romanzo offrirà ai presenti un momento di riflessione sul mondo dello spettacolo, la pittura e le difficoltà dei giovani nel lavoro. La serata sarà arricchita, tra l’altro, dal contributo canoro di una un’altra giovane e talentuosa cantante del posto, Aurora Notaristefano».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...