news ed eventi CIA

A Massafra un'iniziativa per promuovere la lettura nei bambini in età prescolare

Lettura dei bambini Lettura dei bambini

«"Nati per Leggere" ha l’obiettivo di promuovere la lettura nei bambini in età prescolare, sulla convinzione che leggere sia elemento fondamentale di sviluppo della persona fin dai primi mesi di vita».

Così esordisce, in una nota, la referente della biblioteca comunale di Massafra Stella Valle.

«E’ importante educare alla lettura sin dalla più tenera età - continua la nota -, attraverso libri allegri che Gianni Rodari , scrittore, pedagogista, giornalista e maestro della fantasia, considerava simboli importanti, capisaldi della nostra vita, frutto di una emozionante fantasia che va necessariamente tutelata, recuperata e rilanciata.

Leggere un libro, raccontare una storia in un clima di gioiosa serenità, quale una biblioteca a misura di bambino, diventa cosa utile e bella, affina la mente e rafforza il pensiero.

Per supportare quanto detto le operatrici della biblioteca comunale e la consigliera delegata alla biblioteca Graziana Castellano, con le lettrici volontarie hanno organizzato incontri tematici che prendono il nome delle stagioni dell’anno: “Letture d’autunno”, “Letture d’inverno”, “Letture di primavera” e “Letture d’estate”.

Gli incontri si svolgeranno all’interno della biblioteca dei piccoli “Favolandia” due pomeriggi a settimana: martedì e giovedì dalle 16:30 alle 18».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 6 luglio

Un pomeriggio all’insegna della condivisione, della riflessione e dello sport vissuto ...

La Redazione - dom 6 luglio

Si è svolta tra sabato 5 e domenica 6 luglio la tredicesima edizione della 100 Km ...

La Redazione - lun 7 luglio

Il Comune di Massafra ha avviato una nuova fase di controllo sul corretto conferimento dei ...