news ed eventi CIA

Massafra si interroga su "La pietà popolare. Nuovi itinerari di evangelizzazione e impegno civico"

Venerdì 15 novembre, nel teatro comunale in piazza Garibaldi a Massafra, si è tenuto un convegno dal titolo "La pietà popolare. Nuovi itinerari di evangelizzazione e impegno civico" organizzato dall'associazione culturale "Forum".

Dopo l'indirizzo di saluti del presidente dell'associazione organizzatrice Domenico Santoro e del sindaco Fabrizio Quarto, si è tenuta l'introduzione dell'Accademico dei Lincei Cosimo Damiano Fonseca.

L'evento, moderato dal socio dell'associazione Forum Vito Galante, ha visto susseguirsi le testimonianze del priore della Confraternità dell'Immacolata Antonio Mazzarano, del priore dell'Arciconfraternità del Santissimo Sacramento Giuseppe Marraffa e del priore della Confraternità del Carmine Francesco Nigro.

Ci sono stati gli interventi di diversi parroci della città, nell'ordine, il parroco della chiesa di San Leopoldo Mandic don Michele Quaranta, del parroco della chiesa di San Lorenzo don Fernando Balestra, del parroco della chiesa del Sacro Cuore don Michele Bianco, del parroco della chiesa di San Francesco da Paola don Giuseppe Oliva e del delegato vescovile per le Confraternite don Giuseppe Ciaurro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...