news ed eventi CIA

A Massafra nuove opere pubbliche con gli incassi delle multe

Piazza Vittorio Emanuele - Masssafra Piazza Vittorio Emanuele - Masssafra

Definiti a Massafra i prossimi interventi per il miglioramento della viabilità stradale finanziati dai proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada.

In particolare, il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello di Bello comunicano le opere che saranno realizzate: rifacimento del manto stradale in via Rossini per un importo di 50 mila euro, creazione di un varco per la Zona a Traffico Limitato in via La Terra al costo di 30 mila euro, sistemazione della pavimentazione in piazza Vittorio Emanuele per 20 mila euro, fornitura e posa in opera di materiale stabilizzato sulla strada Lama di Vite/S. Arcangelo, riqualificazione dell’area adiacente al sottopasso in Chiatona, acquisto fototrappole (1000 euro), micro interventi di viabilità (4000 euro più altre economie derivanti dagli altri interventi).

Sindaco e assessore mettono in evidenza come le sanzioni rinvenienti dalla violazione al codice della strada siano ridistribuite sul territorio in opere utili per la collettività e finalizzate a superare alcune problematiche importanti quali, ad esempio, il notevole traffico, soprattutto in alcune ore del giorno, in via La Terra che, con il varco ZTL, sarà resa più vivibile per i suoi residenti. Ma altrettanto importanti sono gli interventi di viabilità, di riqualificazione di un’area nella località balneare di Chiatona e l’implementazione delle attrezzature per combattere l’abbandono incontrollato dei rifiuti in città e in periferia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 maggio

Il centro comunale di raccolta rifiuti di Massafra riapre le sue porte in via Orto della Corte n. 7, situato ...

La Redazione - mar 14 maggio

Massafra si prepara ad accogliere un evento che unisce natura ...

La Redazione - mar 14 maggio

«Finalmente la scuola per l’infanzia Cappuccetto Rosso dell'istituto ...