A Massafra un concerto di beneficenza con la "Francesco Greco Ensamble"

Attualità
visibility213 - martedì 03 dicembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Francesco Greco
Francesco Greco © Giuseppe Basile

Venerdì 6 dicembre, alle 19:30, nella chiesa di San Leopoldo Mandic di Massafra si terrà un concerto di beneficenza con la "Francesco Greco Ensemble".

Il concerto, intitolato "Classic Revolution", è organizzato dal Rotary Club Massafra e vedrà protagonista della serata speciale dedicata alla solidarietà la "Francesco Greco Ensemble" con Francesco Greco al violino, Antonio Cascarano al basso, Daniele Dettoli alle tastiere e Mino Inglese alla batteria.

La finalità dell’iniziativa è quella di curare l’allestimento di una sala speciale all’interno del carcere di Taranto. Nello specifico si tratta di un ambiente a misura di bambino che servirà ad ospitare gli incontri dei minori con i genitori reclusi. Per i piccoli è certamente difficile accettare la lontananza del genitore ma se gli sporadici incontri avvengono in un ambiente confortevole ed adatto a loro, certamente la percezione della detenzione sarà meno traumatica e dolorosa.

Il Rotary club Massafra intende dunque offrire un po’ di colore e calore per scaldare un momento grigio dei minori che hanno un genitore detenuto.

Un concerto di qualità si preannuncia perciò imperdibile occasione per regalarsi una piacevole serata musicale e contribuire ad una nobile causa.