news ed eventi CIA

A Massafra un concerto di beneficenza con la "Francesco Greco Ensamble"

Francesco Greco Francesco Greco

Venerdì 6 dicembre, alle 19:30, nella chiesa di San Leopoldo Mandic di Massafra si terrà un concerto di beneficenza con la "Francesco Greco Ensemble".

Il concerto, intitolato "Classic Revolution", è organizzato dal Rotary Club Massafra e vedrà protagonista della serata speciale dedicata alla solidarietà la "Francesco Greco Ensemble" con Francesco Greco al violino, Antonio Cascarano al basso, Daniele Dettoli alle tastiere e Mino Inglese alla batteria.

La finalità dell’iniziativa è quella di curare l’allestimento di una sala speciale all’interno del carcere di Taranto. Nello specifico si tratta di un ambiente a misura di bambino che servirà ad ospitare gli incontri dei minori con i genitori reclusi. Per i piccoli è certamente difficile accettare la lontananza del genitore ma se gli sporadici incontri avvengono in un ambiente confortevole ed adatto a loro, certamente la percezione della detenzione sarà meno traumatica e dolorosa.

Il Rotary club Massafra intende dunque offrire un po’ di colore e calore per scaldare un momento grigio dei minori che hanno un genitore detenuto.

Un concerto di qualità si preannuncia perciò imperdibile occasione per regalarsi una piacevole serata musicale e contribuire ad una nobile causa.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...