Anche un ballerino massafrese nello spettacolo "Notre Dame de Paris"

Attualità
visibility4816 - sabato 14 dicembre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Francesco Bax in
Francesco Bax in "Notre Dame de Paris​" ©

Il ballerino massafrese Francesco Bax nel corpo di ballo dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa "Notre Dame de Paris".

Lo spettacolo, che sarà in scena al Palaflorio di Bari fino al 15 dicembre, vede la produzione di David e Clemente Zard ed Enzo con le musiche di Riccardo Cocciante, le coreografie di Martino Muller e la partecipazione di Graziano Galatone

Francesco Bax è reduce della tournée in giro per l'Italia che lo ha visto in scena con la compagnia Petranuradanza diretta dai coreografi Salvatore Romania e Laura Odierna con la produzione "Fisiognomica" e dalla produzione "Carmen" firmata dal coreografo e regista Luciano Mattia Cannito che lo ha visto danzare con Rossella Brescia.

Il ballerino Francesco Bax, 25 anni, di Massafra è stato premiato come miglior danzatore al "Premio Roma Danza"; Francesco si è formato al "Balletto di Toscana" e di recente è stato uno dei 7 danzatori professionisti della "Biennale di Venezia" con la direzione artistica di Marie Chouinard.

Nel 2016 e nel 2017, diretto dai coreografi Fabrizio Mainini e Luciano Mattia Cannito, ha danzato nel concertone de "La Notte della Taranta".