news ed eventi CIA

Nominati i componenti della commissione "Pari Opportunità" di Massafra

Maria Rosaria Guglielmi Maria Rosaria Guglielmi

Ieri, durante la seduta del consiglio comunale, l'assessore alle Pari Opportunità Maria Rosaria Guglielmi ha illustrato il punto inerente al regolamento per la commissione delle pari Opportunità con la modifica successiva all’insediamento di tale commissione che prevede la possibilità di cooptare altre figure rispetto ai componenti stabiliti.

Il sindaco ha proposto le nomine dei seguenti componenti, oltre alla presenza dell’assessore Guglielmi: Graziana Castellano, Rosa Termite e Giancarla Zaccaro (consiglieri comunali); Antonella Mellone (nomina del sindaco tra le donne particolarmente distintesi nei campi della cultura, del sociale, delle professioni, della scienza e del volontariato); Anna Franca Farina, Lony Guagliardo, Annalisa Turi e Nicola Fabio Assi (associazioni); Maria Rosaria Nardelli e Gaia Silvestri (libere professioni). Anna Maria Scarcia (scuola); Maria Dimita (organizzazioni sindacali). Il consiglio ha approvato all’unanimità sia la proposta di nomina, sia la modifica al regolamento con l’istituzione dei cooptati esterni alla Commissione.

«Le cose straordinarie hanno bisogno di tempo - assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi -, del giusto tempo di maturazione. Ieri finalmente abbiamo nominato, in consiglio comunale, i componenti della Commissione Pari Opportunità, il cui regolamento ho voluto sin dall'inizio del mio mandato elettorale.

Non poteva che concludersi nel migliore dei modi questo 2019, un anno in cui con l'assessorato ai Servizi Sociali, e grazie all'impegno di tutti i professionisti che gestiscono i servizi collaterali, abbiamo raggiunto risultati che mi rendono orgogliosa.

Quando penso al prossimo anno, e a chi dedicare gli auguri, alla mente mi affiorano i tanti volti di donne che ho incontrato, donne con le quali mi sono commossa e che hanno alle spalle anni di lotta e di dolori, ma anche le tante donne con cui ho sorriso di gioia e con cui ho condiviso momenti indimenticabili.

A tutte queste donne che ho incontrato sulla mia strada, un abbraccio e l'augurio di un 2020 in cui essere sempre e comunque se stesse, senza lacci, pregiudizi, libere nel cuore e nella mente. E che sia anche un anno di proficuo lavoro per raggiungere traguardi sempre più importanti per loro e per la nostra città».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...