news ed eventi CIA

Premio 100 Ambasciatori Nazionali: a Roma anche il Comune di Palagianello

Carlo Verdone e Maria Rosaria Borracci Carlo Verdone e Maria Rosaria Borracci

Carlo Verdone e Maria Rosaria Borracci insieme tra flash e telecamere.

No, non è l'anticipazione del prossimo film del famoso attore e regista romano, ma è semplicemente ciò che accadrà giovedì 16 gennaio a Roma, nella Sala Koch di Palazzo Madama.

Il Comune di Palagianello figura infatti nella lista degli enti locali virtuosi, insigniti del prestigioso "Premio 100 Ambasciatori Nazionali", che vede proprio Carlo Verdone presidente del Comitato d'Onore.

Il "Premio 100 Ambasciatori Nazionali" è dedicato a comuni, aziende ed enti che nel loro territorio ed in tutto il Paese mettono in pratica azioni volte allo sviluppo socio-economico e valorizzazione del patrimonio, diventando un esempio virtuoso per la comunità, investendo sul benessere e la formazione.

Ambasciatori radicati nel territorio che aiutano la Nazione ad acquisire valore, creando occupazione e benessere sociale, diventando un punto di forza per la crescita ed il miglioramento delle sue potenzialità.

Palagianello ha candidato la sua Fiera dello Sport, giunta ormai alla sesta edizione, senza dubbio la manifestazione regina dell'estate.

La Fiera dello Sport, lo ricordiamo, si sviluppa in varie giornate proponendo tante discipline sportive. Un evento che oltre a promuovere lo sport e il senso agonistico che è racchiuso in esso, si propone come valido strumento socio educativo per tutti coloro che vi partecipano.

La mission ha convinto l'associazione Liber, organizzatrice del premio, che ha invitato il Comune di Palagianello alla cerimonia di consegna che si terrà a Roma, giovedì 16 gennaio nella Sala Koch di Palazzo Madama.

Oltre a Verdone, tra gli altri, saranno presenti il dottor Giovanni Mammone, primo presidente della suprema Corte di Cassazione ed il consigliere Franco Massi, segretario generale della Corte dei Conti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...