news ed eventi CIA

Massafra: eletto il nuovo presidente del comitato "Madre Teresa di Calcutta"

Giuseppe Liuzzi e Simona Bellofiore Giuseppe Liuzzi e Simona Bellofiore

Il comitato di quartiere Madre Teresa di Calcutta di Massafra ha un nuovo presidente.

Ieri, in occasione dell'assemblea generale dei soci, è avvenuta la nomina del direttivo e il passaggio di presidente da Giuseppe Liuzzi a Simona Bellofiore.

Il nuovo direttivo è così composto: Giovanni Abbracciavento, Simona Bellofiore, Chiara Castellano, Salvatore Colella, Domiziano Lattante, Giuseppe Liuzzi, Fabio Millarte, Raffaele Rescina e Giovanni Surano. Durante la riunione è stata anche riconosciuto l'impegno del volontario Armando Loiacono.

«Il direttivo uscente, insieme con il presidente Liuzzi, ha lavorato in maniera ineccepibile realizzando progetti, eliminando criticità, valorizzando risorse ed instaurando valide relazioni con la pubblica amministrazione, con le scuole e con altre associazioni».

Così ha esordito, in una nostra intervista, il neo eletto presidente Simona Bellofiore.

«Una delle grandi difficoltà - ha continuato la Bellofiore - che ho riscontrato è quella di non riuscire a comunicare con i residenti, di non giungere a loro con le nostre iniziative, per tale ragione uno dei miei sogni è quello di avere una struttura stabile dove riunirci, dove organizzare eventi; sarebbe un punto di aggregazione, di ritrovo per attività culturali, un punto di riferimento.

Con il nuovo direttivo porteremo avanti i progetti già avviati in collaborazione con le associazioni Koalizzati per Matteo e Marathon Massafra, che ci vedranno subito protagonisti di due grossi eventi in primavera.

Ho in mente un paio di progetti avanguardisti per il nostro quartiere, che sottoporrò alla prima riunione di direttivo per inserirli nella relazione programmatica che andremo a stilare.

Non ho mai considerato di occuparmi di politica e non mi sento di avere le competenze per fare un percorso politico, ho accettato questo ruolo di presidente del comitato di quartiere con spirito di servizio al territorio.

Auguro un buon lavoro a tutto il direttivo e rinnovo l’invito ai residenti nel quartiere ad utilizzare questo strumento di grande democrazia, quale è il comitato».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...