news ed eventi CIA

A Massafra un incontro dimostrativo sulle tecniche di primo soccorso

Utilizzo defibrillatore Utilizzo defibrillatore

Domenica 26 gennaio, alle 17, nel bar Tornerai in viale Magna Grecia a Massafra il Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" organizza una dimostrazione delle tecniche di primo soccorso tenuta dal dottore Francesco Pastore, coordinatore del Multidistretto Lions 108 Italia per il service "Viva Sofia".

Obiettivo dell'iniziativa è la divulgazione delle manovre fondamentali di primo soccorso da praticarsi nelle tipiche situazioni emergenziali come l'arresto cardiaco e il soffocamento per adulti e bambini, nei momenti precedenti l'arrivo dell'ambulanza.

A seguire si terrà un aperitivo i cui proventi saranno destinati all'acquisto di un defibrillatore da donare alla città.

«Ritengo - ha commentato il presidente del Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Alessandro Cuomo - che questa sia davvero una occasione importante per la cittadinanza, per i docenti, per i genitori in quanto conoscere queste pratiche, in alcuni momenti, può essere vitale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...

La Redazione - lun 15 aprile

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa ...