news ed eventi CIA

A Massafra un incontro dimostrativo sulle tecniche di primo soccorso

Utilizzo defibrillatore Utilizzo defibrillatore Utilizzo defibrillatore | © Massafra

Domenica 26 gennaio, alle 17, nel bar Tornerai in viale Magna Grecia a Massafra il Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" organizza una dimostrazione delle tecniche di primo soccorso tenuta dal dottore Francesco Pastore, coordinatore del Multidistretto Lions 108 Italia per il service "Viva Sofia".

Obiettivo dell'iniziativa è la divulgazione delle manovre fondamentali di primo soccorso da praticarsi nelle tipiche situazioni emergenziali come l'arresto cardiaco e il soffocamento per adulti e bambini, nei momenti precedenti l'arrivo dell'ambulanza.

A seguire si terrà un aperitivo i cui proventi saranno destinati all'acquisto di un defibrillatore da donare alla città.

«Ritengo - ha commentato il presidente del Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Alessandro Cuomo - che questa sia davvero una occasione importante per la cittadinanza, per i docenti, per i genitori in quanto conoscere queste pratiche, in alcuni momenti, può essere vitale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 17 gennaio

La finale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza Pugliese si giocherà ...

La Redazione - ven 16 gennaio

Ieri, giovedì 15 gennaio , al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra, Cristiana ...

La Redazione - sab 17 gennaio

La Fraternità Vincenziana Tiberiade organizza oggi, 17 gennaio, alle 18, un incontro pubblico ...