news ed eventi CIA

De Amicis di Massafra, alunni dal pollice verde protagonisti in piazza Corsica

L'iniziativa | © Massafra

Ieri mattina, gli alunni della scuola primaria dell'istituto comprensivo De Amicis - Manzoni di Massafra sono stati protagonisti dell'evento "Piantiamola ... una piantina per tutti" che consiste nella piantumazione di piante per rendere più accogliente e sostenibile il giardino di piazza Corsica.

L'iniziativa, patrocinata dal comune di Massafra e dell'Asvis (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile), ha visto gli alunni piantare nella piazza antistante il plesso De Amiciscirca trenta alberelli di carrubi e fragni forniti gratuitamente dall'Arif.

All'iniziativa sono intervenuto il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo De Amicis - Manzoni Giuliana Deflorio, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi e l'assessore alla Qualità dell'Ambiente Tonia Di Gregorio.

«Dallo scorso anno la nostra scuola - ha commentato ad una nostra intervista il dirigente scolastico Deflorio - ha intrapreso un percorso educativo didattico sugli obiettivi dell'Agenda 2030 in cui l''obiettivo 11 riguarda città e comunità sostenibile.

La giornata è stata organizzata sulla base di una didattica laboratoriale dove il territorio è stata l'aula in cui gli studenti hanno fatto esperienze di manipolazione, conoscenza delle specie autoctone per essere cittadini attenti e responsabili degli spazi pubblici sul territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

Isabella Tagliente, 48 anni, imprenditrice nell’artigianato artistico ...

La Redazione - mer 25 giugno

Sabato 21 giugno, l'Asd Marshall Ranch ha conquistato importanti risultati nella terza ...

La Redazione - mer 25 giugno

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni ...