news ed eventi CIA

A Mottola si celebra la "Festa della fedeltà" in onore di San Pio

San Pio da Pietrelcina San Pio da Pietrelcina

Oggi, domenica 26 gennaio, giorno in cui si ricorda la vestizione di Padre Pio da Pietrelcina, come da disposizioni del "Centro Gruppi di preghiera di Padre Pio" di San Giovanni Rotondo, che nel corso dell’anno pastorale ha invitato i gruppi di tutta Italia a ricordare alcune date importanti volte a caratterizzare un cammino comunitario, si celebrerà la "Festa della fedeltà".

Un'iniziativa è stata organizzata anche a Mottola, dove dal 1989 nella parrocchia di San Giuseppe c'è un gruppo di preghiera dedicato a San Pio, fondato proprio da Don Franco Francavilla, storica guida della comunità parrocchiale.

Nella data in cui Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, ricevette la vestizione, a Mottola stanno rinnovate le promesse battesimali, la vita nuova, la vita divina ricevuta in Cristo e l'adesione al gruppo di preghiera.

«L'invito - come dice il parroco Don Dino Mellone - è aperto a tutti coloro che già sono iscritti, ma anche a coloro che vorranno unirsi per la prima volta a questa realtà spirituale su Padre Pio».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...