news ed eventi CIA

Nuova chiesa di San Leopoldo, sopralluogo del vescovo

Nuova chiesa di San Leopoldo, sopralluogo del Vescovo Nuova chiesa di San Leopoldo, sopralluogo del Vescovo

Ieri mattina, il vescovo Claudio Maniago, accompagnato dai tecnici e dal parroco don Michele Quaranta, ha effettuato un sopralluogo nella nuova chiesa di San Leopodo Mandic a Massafra.

Il suo "blitz" in cantiere rientra nei numerosi incontri che sta svolgendo durante la visita pastorale a Massafra.

Soddisfatto il parroco Don Michele, che sui social ha commentato: "La metafora più eloquente della Chiesa come cantiere".

I lavori, che hanno un valore complessivo di 2 milioni di euro hanno preso il via con la posa della prima pietra il 14 maggio 2017 ma hanno visto il loro effettivo inizio nel maggio del 2019, dopo l’approvazione da parte degli uffici vaticani di alcune modifiche migliorative.

Ad ottobre 2019 erano già state completate le opere di fondazione, e ultimato il primo livello delle strutture in elevazione pronte per allocare le travi prefabbricate della copertura.

La nuova chiesa, finanziata dall'otto per mille destinato ai nuovi edifici di culto e dalla generosità dei fedeli, misura circa 600 mq e comprenderà la cappella feriale nella quale sarà posto il tabernacolo, la cappella della Riconciliazione e la sagrestia che connetterà la nuova costruzione alle opere parrocchiali già esistenti.

Il progetto è opera degli architetti Giuseppe Danza e Francesco De Benedetto, dell’ingegnere Giovanni Leuzzi, degli ingegneri Fernando e Giuseppina Tramonte e Giuseppe Mappa. Lo staff tecnico è coordinato dall'ingegnere Giuseppe Mappa dell’ufficio tecnico diocesano; l’opera è realizzata dall’impresa massafrese Magazzile Rocco Antonio Srl.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...