news ed eventi CIA

Massafra, prosegue la visita pastorale del vescovo Maniago

Municipio di Massafra Municipio di Massafra

Questa mattina alle 10, nella sala consiliare di piazza Garibaldi di Massafra il vescovo Claudio Maniago continua la visita pastorale incontrando sindaco e consiglieri in una seduta monotematica.

Per l'occasione è giunta alla nostra redazione una nota del consigliere comunale Ida Cardillo e di Angelo Notaristefano di Italia Viva indirizzata al presidente del consiglio comunale, Maurizio Baccaro, al sindaco Fabrizio Quarto, alla segretaria comunale la Francesca Perrone e a tutti i consiglieri.

«Egregi - si legge nella nota -, martedì 11 febbraio il consiglio comunale sarà convocato in seduta monotematica, per celebrare la visita pastorale del vescovo della diocesi di Castellaneta, monsignor Claudio Maniago, che ha interessato la nostra città.

Per valorizzare il messaggio di comunanza e carità insito nell'iniziativa pastorale, la sottoscritta, consigliere Ida Cardillo, insieme ad Angelo Notaristefano di Italia Viva, invita i colleghi consiglieri, a donare il gettone di presenza, previsto per la seduta, alle Caritas diocesane di Massafra, le quali svolgono una serie di attività a supporto delle esigenze dei cittadini in difficoltà morale e materiale.

Vogliamo, che l’esempio della massima assise cittadina sia fonte di ispirazione per la collettività, di solidarietà e di sostegno concreto alle fragilità e all'emarginazione sociale ed economica, e che l’impegno civile, vada oltre la retorica delle belle parole.

Un gesto importante per chi ha la fortuna e l’onore di rappresentare la città ed un aiuto concreto per le associazioni attive sul territorio, che combattono con la perenne scarsità di fondi.

Siamo certi che, stante la conclamata sensibilità dei nostri amministratori, la proposta troverà favorevole accoglimento».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...