A Palagianello si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

Attualità
visibility325 - martedì 11 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il Municipio di Palagianello
Il Municipio di Palagianello ©

Quella di venerdì 14 febbraio sarà una mattinata dalle mille emozioni per un gruppo di giovani studenti palagianellesi, pronto a sedersi per la prima volta sugli scranni del Consiglio comunale.

Alle 11 in punto, nell’aula consiliare Katia Stasolla, si insedierà infatti il Consiglio comunale dei ragazzi, con la consegna dell’ambita fascia tricolore al primo cittadino junior e la presentazione della sua nuova squadra di governo.

Un’altalena di emozioni, dicevamo, esaltata ancor di più dalla gradita presenza del dottor Martino Demetrio, nuovo prefetto di Taranto che proprio da Palagianello comincerà il suo mini-tour di visite ufficiali ai comuni della provincia.

Il Consiglio comunale dei ragazzi sarà composto da 17 studenti (sindaco compreso) democraticamente eletti pochi giorni fa.

« I giovani hanno il diritto di essere coinvolti nell'attività pubblica cittadina – hanno dichiarato da Palazzo di Città -, ai fini di una sanacrescita personale e per valorizzare al massimo in loro il senso civico. A noi, quotidianamente, non resta che dare l’esempio con correttezza e rispetto per le istituzioni».