Conto alla rovescia per il carnevale marinese: presentata la 38^ edizione

Attualità
visibility56 - giovedì 13 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La conferenza stampa di presentazione
La conferenza stampa di presentazione © Comune di Ginosa

Conto alla rovescia per la 38^ edizione del Carnevale Marinese, presentata il 12 febbraio nel corso di una conferenza stampa presso il Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa

L’evento, organizzato dalla Pro Loco “Luigi Strada’’ di Marina di Ginosa con il patrocinio del Comune di Ginosa, ricade in occasione delle celebrazioni del Centenario di Marina di Ginosa. Data la ricorrenza, l’Amministrazione Comunale assieme al Comitato promotore ha organizzato una serie di eventi della durata di un anno intero. Una manifestazione così identitaria come il Carnevale Marinese non poteva non essere inserita all’interno di questo contenitore culturale.

Presenti all’incontro con gli organi di informazione il Vicepresidente della locale Pro Loco Pino Gallitelli, il Sindaco di Ginosa Vito Parisi, il Consigliere con delega al Marketing Territoriale e Turismo Sergio Basta, il Presidente del Gruppo Carnevale Marinese Marco Sanapo, il volontario Nino Salluce, Rosella Montesano de “Il Filo delle Arti’’ e la neo Presidente dell’Associazione Commercianti Sviluppo e Promozione Marinese Angela Goffredo.

Una ricca kermesse quella che partirà il 16 febbraio con la consueta sfilata dei carri allegorici (alcuni dei quali in tema Centenario) con partenza da Piazza Stazione alle ore 15, che toccherà anche l’ambito sociale nei giorni 21 e 22 febbraio con l’esibizione di gruppi mascherati presso le strutture “I.C.S.Maugeri’’, “Villa Genusia’’, “Centro Anziani’’ e che culminerà il giorno 23 febbraio con sfilata e maxi festa in Piazza Croce Rossa con stand gastronomici, animazione per bambini e il 2° memorial in ricordo di Michele Baldari (dj animatore di molte sfilate). Dulcis in fundo, il concerto del noto DJ Albertino.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di dare vita a una serie di eventi in grado di calamitare l’attenzione anche dei territori limitrofi su Marina di Ginosa, sul suo Carnevale e sul Centenario, un’importante ricorrenza per la comunità marinese da celebrare tutti insieme.