​"Vaccini, esperti e famiglie a confronto", un convegno a Ginosa

Attualità
visibility227 - giovedì 13 febbraio 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Vaccini
Vaccini © Foto di repertorio

"Vaccini, esperti e famiglie a confronto", questo il titolo del convegno che, stasera alle 17, è in programma nella palestra del Istituto comprensivo "Calò" di Ginosa, con numerosi esperti che, dalle scoperte di Edward Jenner del 1796 fino ai giorni nostri, relazioneranno sul tema.

Si inizierà coi saluti istituzionali del sindaco di Ginosa Vito Parisi, dell'assessore alle Politiche Sociali e all'Istruzione Romana Lippolis, del dirigente dell'Istituto "Calò" Marianna Galli, e ancora del consigliere regionale Marco Galante, del referente dell'associazione "Ogni giorno ETS" Nunzia Acito e, per ultima, del referente dell'associazione "A.Ma.Ra.Ri" Maria Bongermino.

Nel convegno, presentato dall'associazione "Ogni giorno ETS", "A.Ma.Ra.Ri" e dall'Istituto "Calò", oltre alle collaborazioni del Comune di Ginosa e dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", si affronterà, come detto, il tema dei vaccini e sarà possibile seguire le esperienze di medici neonatologi che ogni giorno seguono nascite di decine di neonati che si affacciano alla vita.

In particolare, sono previsti gli interventi del professor Nicola Laforgia, della dottoressa Manuela Capozza e della dottoressa Donatella Capodiferro, provenienti dal Policlinico di Bari. La moderazione, invece, è stata affidata a Nunzia Acito dell’associazione “Ogni giorno ETS”.

Andrea Carbotti