A Massafra l'appuntamento "Rondò Veneziano"

Attualità
visibility310 - lunedì 17 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Rondò Veneziano
Rondò Veneziano ©

Grande aspettativa per la prima data della stagione concertistica "Armonie d’Arte 2020" del 21 febbraio che si terrà nel cineteatro "Spadaro" di Massafra promossa dall'associazione musicale "Tebaide d’Italia" con il patrocinio del Comune di Massafra e Regione Puglia.

I musicisti dell’orchestra "Tebaide d’Italia", guidati dal direttore d'orchestra Cosimo Maraglino, eseguiranno il meraviglioso repertorio dei "Rondò Veneziano" trasformando il teatro in una grande festa in maschera nel concerto-evento "Un Ballo in maschera nella Tebaide".

Risuoneranno i brani più celebri, conosciuti in tutto il mondo come: “La serenissima”, “Canal grande”, “Laguna incantata”, “Odissea Veneziana” e altri brani tratti dal repertorio del gruppo musicale “Rondò Veneziano”, uno spettacolo che coniuga l’amore per la musica classica, il ballo e il teatro rivisitando le dolci melodie in chiave moderna e contemporanea proprie del repertorio.

Lo spettacolo vede il contributo autoriale del presidente dell'associazione Raffaella Balestra, autrice del racconto che unisce e fonde la tradizione, le feste danzanti tenute durante i va periodo di carnevale con la musica.

Protagonisti del concerto-evento sarà l’attrice tarantina Chiara Ritelli con la collaborazione della ballerina e coreografa Melania Gamarro, il ballerino Jacopo Ranaldo e la ballerina Emily Greco, allieva dell’Accademia di danza “Il Balletto Jonico” della stessa Melania Gamarro.

L’orchestra “Tebaide d’Italia” riserverà anche tante altre sorprese tra cui gli abiti veneziani indossati dai musicisti e ballerini, realizzati dalla Sarta e Costumista Lucia Tarasco.

Ticket settore 1: 10 euro; Settore 2 : 8 euro; Settore 3 : 5 euro. I posti sono numerati e nominali si gradisce prenotazione. Ingresso alle 20:15 con sipario alle 21. Info e prenotazioni al numero: 3899692055.

I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito: http://www.orchestratebaide.org oppure presso l’ufficio turistico IAT – Massafra in piazza Garibaldi al numero 0998804695.