news ed eventi CIA

Parte a Mottola “Sport Senza Barriere”

- -

Nato da un'idea dell'assessorato alle Politiche Sociali e finanziato dall'amministrazione comunale, Sport senza barriere è il nuovo progetto dedicato ad anziani e disabili che prevede diversi laboratori da marzo a giugno, con date da stabilire.

Il progetto, con una determina del 10 febbraio scorso, è stato affidato al Centro Yoga Radhika di Mottola, il cui piano è risultato primo nella graduatoria finale, pubblicata dal Comune pochi giorni fa.

Di conseguenza, tutte le attività saranno coordinate dalla dottoressa Giusy Santoro, referente dell'ufficio Servizi Sociali e, ovviamente, dalla professoressa Porsia Caragnano, referente del centro Radhika:

«Il mio obiettivo - dice -, è quello di offrire dei servizi professionalmente "di qualità". Allo stesso modo, spero che l'obiettivo della comunità possa essere quello di usufruirne il più possibile!»

Sport senza barriere si articola in vari laboratori tra danza, movimento, musica e fitness: sotto la guida degli insegnanti Stefania Antonicelli, Nunzia Miola, Annarita Romanelli e Gregorio "Rietto" Mongelli sarà possibile seguire rispettivamente le attività di "DanzaMovimentoTerapia", ginnastica per il benessere col metodo yoga, espressività corporea musicale e, per ultimo, percorsi all'aria aperta.

«È un modo per favorire l'inserimento, l'integrazione, le capacità motorie - commenta l'assessore alle Politiche Sociali Teresa Catucci -, e per dedicare a queste due sensibili categorie tempo e attenzioni».

È possibile aderire all'iniziativa rivolgendosi all'ufficio dei Servizi Sociali o al Centro Yoga Radhika in via Dante 2 a Mottola.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...