news ed eventi CIA

#IORESTOACASA, ma con fantasia!’’: a Ginosa parte un contest per gli alunni

La locandina dell La locandina dell'evento

Al fine di dare nuovi stimoli ai più piccoli che in questo momento si trovano a restare nelle proprie abitazioni, l’Amministrazione Comunale di Ginosa, di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali e all’Istruzione e gli istituti Scolastici di Ginosa e Marina di Ginosa, ha pensato di lanciare l’iniziativa “#IoRestoACasa, ma con fantasia’’.

In cosa consiste?

L’idea è quella di dare sfogo all’immaginazione di tutti gli alunni delle classi primarie, ora costretti a stare nelle proprie dimore alla luce delle misure stringenti per la gestione e il contenimento del Coronavirus.

Ciascun alunno che frequenta la Scuola Elementare o Scuola Media a Ginosa e Marina di Ginosa potrà raccontare attraverso un disegno, una poesia, una filastrocca, una canzone o la rielaborazione di testi, la propria giornata in casa, o semplicemente fantasticare su un'attività che ora più che mai desidererebbe svolgere all’aperto.

Gli elaborati possono essere postati su Facebook utilizzando esclusivamente l’hashtag #IoRestoaCasaGinosa fino al 3 aprile 2020.

I lavori più originali saranno premiati con degli attestati rilasciati direttamente dal Comune di Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - lun 15 aprile

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa ...

La Redazione - mar 16 aprile

​La Polizia di Stato ha arrestato un 51enne domiciliato a Ginosa perché ritenuto ...