news ed eventi CIA

Coronavirus, la Confraternita del Carmine di Mottola: «Per amore fraterno, io resto a casa»

Prosegue l'emergenza coronavirus. A Mottola confratelli, aspiranti e simpatizzanti della Confraternita del Carmine hanno avviato su Facebook una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni, come indicato dal decreto del governo Conte.

«Per amore fraterno, io resto casa» è lo slogan rilanciato dai confratelli per invitare a rispettare le indicazioni e fermare la diffusione del Covid-19 hanno aderito e rilanciato un videoclip che, in poche ore, ha fatto il giro dei social con decine di condivisioni.

utta la famiglia del Carmine si riunisse (virtualmente) per lanciare un messaggio di speranza universale - ha detto il priore Vito Greco -, che unisce grandi e piccoli confratelli nell'attesa della fine di questa emergenza».

È nata, dunque, una grande catena di speranza per ricordare a chiunque che "per amore fraterno, io resto a casa", la frase simbolo scelta per affrontare (anche psicologicamente) l'emergenza, in attesa di conoscere il destino dei riti della settimana santa.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...