news ed eventi CIA

​Caritas Massafra: alimenti e farmaci a domicilio per l'emergenza Coronavirus

Raccolta alimentare Raccolta alimentare

Da oggi, 17 marzo, fino al 3 aprile sul territorio di Massafra, la Caritas, a titolo gratuito, farà la distribuzione a domicilio di alimenti oppure di consegna di farmaci o altri generi di prima necessità.

Le prestazioni a domicilio sono rivolte a persone appartenenti alla fascia debole, specificamente individuate dai servizi sociali comunali o di cui si è acquisita segnalazione, che vivono in condizione di solitudine o che non possono uscire dalla propria abitazione, e che, comunque, non possono permettersi di acquistare autonomamente un pasto caldo o beni di prima necessità.

L'onere della spesa per l'acquisto dei beni di prima necessità e/o dei farmaci è a carico della Caritas per le sole famiglie indigenti prive di mezzi per il sostentamento minimo essenziale.

I servizio sociale comunale comunicheranno alla Caritas i nominativi dei beneficiari.

La Caritas trasmetterà i nominativi delle persone appartenenti alle fasce deboli, che hanno richiesto di avere la consegna a domicilio di viveri o farmaci, a loro spese, al Servizio Sociale Comunale che attiverà il servizio mediante l'Associazione Massafra S.O.S. convenzionata.

L'attività di aiuto è svolta con mezzi e volontari messi a disposizione della Caritas, che saranno dotati di apposito cartellino di riconoscimento durante lo svolgimento delle attività previste, dei necessari dispositivi di protezione (mascherina, guanti, ecc..) per svolgere il servizio sempre nel rispetto dell'obbligo di mantenere la distanza Interpersonale di 1 metro con gli utenti. La Caritas si impegna alla riservatezza su qualunque informazione di cui venisse a conoscenza nell'ambito delle attività relative al servizio svolto.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...