news ed eventi CIA

Massafra: è pronta la tensostruttura pre-triage Covid-19

Tensostruttura pre-triage Covid-19 a Massafra Tensostruttura pre-triage Covid-19 a Massafra

E’ pronta la tenda, posizionata all’interno dell’area di parcheggio dell’ex ospedale "Matteo Pagliari", che consentirà l’effettuazione di tamponi senza che l’interessato scenda dalla propria auto così da limitare il pericolo di contagio e velocizzare al massimo le operazioni di "prelievo".

Tale iniziativa è stata annunciata ieri mattina dal sindaco Fabrizio Quarto che ha sottolineato come la tenda e l’allestimento interno siano state donate da un imprenditore di Massafra, il ragionier Antonio Albanese, patron della Cisa Spa. Il sindaco ha evidenziato come la sinergia tra Comune, Azienda Sanitaria Locale TA/2 e imprenditoria locale rappresenti una marcia in più nella “battaglia” giornaliera che si sviluppa su più fronti, tutti finalizzati al contenimento del contagio, che a Massafra è fermo a 6 persone, di cui 3 infermieri e 1 medico del “San Pio” di Castellaneta.

«Con l’entrata in funzione della tenda di Massafra - ha affermato il sindaco – e con l’avvio a Taranto del laboratorio dedicato a tali operazioni da parte della Asl sarà possibile processare un numero elevato di tamponi, abbattendo al massimo i tempi per ottenere l’esito». Il sindaco ha auspicato che, oltre ai tamponi previsti dalla Asl secondo la prassi attualmente in atto, quanto prima la tensostruttura possa essere utilizzata anche per effettuare tamponi a coloro che hanno contatti frequenti con le persone, come gli agenti della Polizia Locale, chi lavora nelle farmacie, parafarmacie, supermercati ed esercizi commerciali in genere.

Sempre nell’ambito delle misure di contrasto al Coronavirus, il sindaco ha firmato una ordinanza con la quale dispone per le 19 l’orario di chiusura a: farmacie, parafarmacie, supermercati, tabacchini e altri esercizi commerciali aperti secondo i DPCM del marzo 2020, facendo salve le eccezioni sulla consegna a domicilio, ai turni e alle deroghe previste.

Inoltre, il sindaco Fabrizio Quarto ha invitato i pensionati a rispettare il calendario di riscossione pensione che Poste Italiane ha predisposto, osservando le distanze sociali e restando in fila nelle corsie predisposte dalla Polizia Locale. E’ opportuno ricordare che dall’11 marzo 2020 è sospeso il servizio di sosta a pagamento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...