news ed eventi CIA

Massafra: oggi l'intervento di sanificazione e disinfezione grazie agli agricoltori di Coldiretti

L L'intervento di sanificazione

Questa sera, lunedì 6 aprile, dalle 20:30 la Città di Massafra sarà interessata da una importante azione mirata di disinfezione/sanificazione rientrante nelle misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del Covid-19.

Gli interventi saranno eseguiti dagli agricoltori, con patentino fitosanitario, della Coldiretti, con i propri mezzi dotati di nebulizzatori ed atomizzatori, scenderanno in strada per sanificare la città e, grazie alle dimensioni ridotte dei loro veicoli, potranno raggiungere anche le strade più strette, comprese quelle del centro storico.

Il comune fornirà loro il prodotto, che verrà utilizzato nella disinfezione/sanificazione, acquistato dalla società Agricons s.r.l. di Massafra per l'ammontare di 4.941,00 euro.

Sarà grazie alla disponibilità dei seguenti agricoltori iscritti alla Coldiretti locale guidata dal presidente della Coldiretti Massafra e vicepresidente Provinciale Coldiretti Floriano Convertino: Luciano Latorrata, Piero Schettini, Giovanni Serini, Paolo Morgese, Carmelo Palmisano, Franco Balestra, Rocco Fuggiano, Francesco Riformato, Salvatore Ricci, Danilo Carone e altri agricoltori.

Pertanto si invitato tutti i cittadini a prestare attenzione durante i trattamenti (già tecnicamente valutati da personale competente), chiudendo finestre, liberando i balconi da indumenti e biancheria in genere e soprattutto evitando l’esposizione dei prodotti alimentari all’esterno delle abitazioni.

Inoltre, nelle suddette ore, ovvero dalle 20:30 e sino alle 24, di lunedì 6 aprile, si chiede assolutamente di non circolare e di parcheggiare le autovetture in modo corretto.

Gli interventi saranno seguiti dagli uomini della Polizia Locale e dall'associazione di Volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...