news ed eventi CIA

La biblioteca di Massafra verso la riapertura in sicurezza

Biblioteca comunale "Paolo Catucci" di Massafra Biblioteca comunale "Paolo Catucci" di Massafra

Prenotazioni, mascherine e dispositivi di sicurezza personale necessari per poter accedere e ingressi contingentati.

La biblioteca comunale "Paolo Catucci" di Massafra si prepara a riaprire lunedì 18 maggio ma, almeno per qualche tempo, i servizi saranno ridotti al minimo essenziale e cioè solo prestiti locali e restituzioni di libri con le sale di consultazione e i computer che resteranno per un po' ancora chiuse al pubblico.

Il riavvio delle attività sarà graduale e quando ripartirà, ci saranno nuove regole. Il libro verrà prestato al cittadino che potrà portarlo a casa e una volta riconsegnato alla biblioteca verrà isolato in una scatola che per alcuni giorni resterà in una stanza arieggiata e adibita alla “quarantena” dei libri. L’isolamento dei volumi è il metodo più facile per evitare possibili contagi, problema che non sussiste per i libri presenti in biblioteca, visto che lo spazio è stato totalmente chiuso al pubblico. È obbligatorio prendere in prestito e restituire i libri accedendo alla biblioteca su appuntamento. Non sarà possibile accedere agli scaffali dei libri e agli espositori dei giornali. Non è previsto l’utilizzo delle postazioni internet, né accedere alla sezione ragazzi o alla sala studio. Il prestito interbibliotecario è sospeso, quindi si possono richiedere solo i libri in possesso nella biblioteca massafrese.

Quando ci si presenta in biblioteca, bisogna: accedere uno alla volta, indossare mascherina e guanti, disinfettare le mani all'ingresso e mantenere il distanziamento sociale.

Per prenotare il prestito o la restituzione dei libri si può telefonare al numero telefonico 099/8858223 o inviare una mail a [email protected] .

Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, solo il martedì e giovedì ci sarà il rientro pomeridiano con apertura dalle 16 alle 18.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...