news ed eventi CIA

La donazione del sangue non si ferma: l'appello della Fratres di Massafra

Il Gruppo Fratres di Massafra Il Gruppo Fratres di Massafra

Nella gestione di questa situazione emergenziale e potenzialmente dannosa per tutta la comunità, l'unica attività che non si ferma e che non viene sospesa dal Governo è quella della donazione del sangue.Tramite esso si garantisce la possibilità di salvare delle vite umane. E tramite i medici, il personale sanitario e i volontari vengono disposte le precauzioni e tutti i mezzi necessari affinché si doni.

Per questo motivo il Gruppo Fratres organizza per venerdì 22 maggio una giornata di raccolta presso l’ex ospedale di Massafra dalle 17 alle 21.

Per l’occasione verranno applicati gli standard disposti dalle ultime circolari ministeriali.

Per facilitare ulteriormente la gestione dei donatori, è stata data anche la possibilità di prenotarvi una fascia oraria nella quale poter venire e donare contattando i numeri 329 965 8000 - 339 4214777‬.

Non lasciarti contagiare dalla paura e dalla disinformazione.

Si ricorda che per questa donazione è consigliabile essere a digiuno da almeno 3 ore. Inoltre, si raccomanda a tutti di portare un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le altre informazioni sulle modalità per donare il sangue e sui motivi di non idoneità alla donazione sono reperibili sul sito ufficiale del Gruppo Fratres di Massafra: https://www.fratresmassafra.org/

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...