Mercati settimanali, a Ginosa riparte in piazzale Padre Pio

Attualità
visibility309 - giovedì 21 maggio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il mercato di Ginosa
Il mercato di Ginosa © comune di Ginosa

Riparte il mercato settimanale, per ora per le sole categorie alimentari, a Ginosa.

Oggi sopralluogo nella nuova location di piazzale Padre Pio, in via Palatrasio, da parte del sindaco Vito Parisi, gli assessori Nicola Piccenna e Nunzio Ricciardi, il consigliere Sergio Basta, Polizia Locale e l’architetto Biffino per l’ufficio Commercio.

Mascherine, guanti, distanziamento interpersonale e tra le bancarelle: queste le prerogative del mercato ai tempi del Coronavirus.

"La ripartenza è iniziata - ha dichiarato il Primo Cittadino - lo svolgimento del mercato settimanale, seppur temporaneamente aperto ai soli generi alimentari, rappresenta una piccola riappropriazione della normalità, del vivere quotidiano. Piazzale Padre Pio è un’area sicura, dotata anche di servizi igienici, e rappresenta un buon compromesso per mercatali e cittadini. Stiamo individuando le soluzioni e le aree idonee per ospitare tutti gli altri settori merceologici, anche a Marina di Ginosa, sempre nel pieno rispetto della sicurezza e della salute pubblica. Nei prossimi giorni continueranno i confronti con le associazioni di categoria, mentre il tema dello spostamento delle aree mercatali sarà discusso anche con gli altri Sindaci della provincia ionica che si trovano nella stessa situazione".


.