news ed eventi CIA

Mercati settimanali, a Ginosa riparte in piazzale Padre Pio

Il mercato di Ginosa Il mercato di Ginosa

Riparte il mercato settimanale, per ora per le sole categorie alimentari, a Ginosa.

Oggi sopralluogo nella nuova location di piazzale Padre Pio, in via Palatrasio, da parte del sindaco Vito Parisi, gli assessori Nicola Piccenna e Nunzio Ricciardi, il consigliere Sergio Basta, Polizia Locale e l’architetto Biffino per l’ufficio Commercio.

Mascherine, guanti, distanziamento interpersonale e tra le bancarelle: queste le prerogative del mercato ai tempi del Coronavirus.

"La ripartenza è iniziata - ha dichiarato il Primo Cittadino - lo svolgimento del mercato settimanale, seppur temporaneamente aperto ai soli generi alimentari, rappresenta una piccola riappropriazione della normalità, del vivere quotidiano. Piazzale Padre Pio è un’area sicura, dotata anche di servizi igienici, e rappresenta un buon compromesso per mercatali e cittadini. Stiamo individuando le soluzioni e le aree idonee per ospitare tutti gli altri settori merceologici, anche a Marina di Ginosa, sempre nel pieno rispetto della sicurezza e della salute pubblica. Nei prossimi giorni continueranno i confronti con le associazioni di categoria, mentre il tema dello spostamento delle aree mercatali sarà discusso anche con gli altri Sindaci della provincia ionica che si trovano nella stessa situazione".

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 20 giugno

Stanotte, i carabinieri della stazione di Marina di Ginosa hanno arrestato in flagranza ...

La Redazione - lun 23 giugno

Con una lettera a firma congiunta indirizzata al prefetto di Taranto Paola ...

La Redazione - mar 24 giugno

Nove aziende del Tarantino sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri ...