news ed eventi CIA

Turismo in crescita a Mottola: l'annuncio dell'assessore Lanza

L L'assessore Crispino Lanza

Il turismo mottolese è in notevole crescita. Parola dell'assessore al ramo Crispino Lanza, che fa riferimento ai risultati ufficiali pubblicati dall’Osservatorio Regionale sul Turismo della Regione Puglia.

«Sono felice di comunicarvi i dati relativi agli arrivi e alle presenze - ha detto Lanza -, che sono stati trasmessi giornalmente dai gestori di strutture ricettive durante tutto il 2019».

In dettaglio, i dati del 2019 parlano di un notevole balzo in avanti rispetto al 2018, con 8314 arrivi italiani (+28%) e ben 1164 arrivi stranieri (+38%). La media regionale, invece, si attesta intorno al +4%.

Dalle rilevazioni dell'Osservatorio Regionale è poi emersa la crescita di Mottola in confronto ad alcune città vicine, in molti casi più blasonate: nel 2019, ad esempio, Mottola ha ospitato circa 3 mila turisti italiani in più di Locorotondo ed è cresciuta 5 volte in più di Cisternino, prestigiosa meta della Valle d'Itria.

Numero di turisti in crescita anche in confronto a Noci, Gioia del Colle, Putignano e Martina Franca.

L'assessore si è detto soddisfatto per il risultato, definito importante e molto incoraggiante, in quanto rassicura l'Amministrazione a proseguire sulla strada intrapresa e a realizzare tutti i progetti in cantiere per il 2020 e il 2021.

Inoltre, Lanza ha ringraziato gli operatori del settore turistico-ricettivo, le guide turistiche di Infopoint Mottola (che hanno erogato i propri servizi a 4200 turisti), le associazioni del territorio e tutti quanti hanno contribuito a raggiungere questo risultato, mettendo in campo un’offerta di qualità.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...

La Redazione - mar 9 aprile

Hanno abbandonato l'aula nel corso dell'ultima assise comunale convocata dal ...