news ed eventi CIA

Mottola, Festa della Repubblica "a distanza" per il Coronavirus

La Festa della Repubblica di Mottola La Festa della Repubblica di Mottola

Niente festa di piazza, il Covid ci ha costretti a un 2 giugno a distanza: il tradizionale appuntamento al monumento ai caduti di Mottola è stato trasferito e molto ridimensionato, povero di pubblico e con poche autorità.

Alle 11 di stamattina, martedì 2 giugno, la banda cittadina ha intonato l'inno nazionale in piazza XX settembre, mentre qualche minuto più tardi ha parlato il sindaco Giampiero Barulli.

Poche autorità, dicevamo: per l'Amministrazione erano erano presenti, ovviamente a distanza, solo l'assessore Crispino Lanza, il presidente del consiglio comunale Francesco Tartarelli e il consigliere comunale Beatrice Ottaviani.

Inoltre, hanno partecipato anche il comandante della Polizia locale Vito Caramia e il maresciallo ordinario dei carabinieri Pierfilippo Agrusti.

Per celebrare il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, da qualche giorno il Municipio, su iniziativa del Comune, è illuminato con con un gioco di luci verdi, bianche e rosse.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 agosto

«Nelle ultime settimane il nostro cimitero comunale è stato più ...

La Redazione - gio 21 agosto

Oltre 400 partecipanti, due masserie misteriose, ...

La Redazione - lun 25 agosto

La Festa de l’Unità tornerà a Mottola da giovedì 28 a domenica 31 ...