Ultimo giorno di scuola, a Palagianello la campanella suonerà per l'ultima volta

Attualità
visibility284 - mercoledì 10 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
-
- ©

Tutta l’emozione dell’ultimo giorno di scuola, guardandosi finalmente negli occhi ed augurandosi di persona in bocca al lupo per il futuro.

Questo, in sintesi, è ciò che accadrà sabato 13 giugno, a partire dalle 9:30, ai giovani studenti delle classi di terza media dell’istituto comprensivo D’Annunzio di Palagianello: insieme ai loro docenti, infatti, hanno deciso di aderire ad una speciale manifestazione ideata ed organizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palagianello, nel centro polisportivo “Gaetano Scirea”.

La mission, chiarissima, quella di permettere ai ragazzi, giunti al termine del loro ciclo di studi, di salutarsi per l’ultima volta, alla vigilia di delicate scelte di vita e di nuove ed avvincenti avventure scolastiche.

Per loro, quindi, la campanella suonerà simbolicamente per l’ultima volta: «Proveremo a respirare un po’ di normalità quotidiana - le parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione Adelaide Galante -, quella che in questi mesi tanto ci è mancata; per questo abbiamo organizzato un ultimo momento di crescita ed aggregazione, nel totale rispetto delle direttive imposte dal Governo, in termini di contrasto alla diffusione del Covid-19. Pertanto, la manifestazione non sarà aperta al pubblico ma sarà rivolta solo ai giovani studenti, accompagnati da un genitore e dal loro personale scolastico».

«I nostri ragazzi cominceranno presto un nuovo ciclo di studi – ha aggiunto il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci -; non potevamo lasciarli andare senza un caro saluto, un sincero in bocca al lupo ed un ringraziamento speciale per la serietà e l’abnegazione che hanno mostrato in tutti questi anni di studio».

Appuntamento, come detto, a sabato 13 giugno a partire dalle 9:30, nel centro polisportivo “Gaetano Scirea” in via Buonarroti.