La BCC di Massafra ha nominato il nuovo presidente del collegio sindacale

Attualità
visibility2759 - sabato 27 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
BCC Massafra
BCC Massafra ©

Lo scorso 25 giugno si è tenuta l'assemblea dei soci della BCC di Massafra.

Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 e la nomina del presidente del collegio sindacale per avvenute dimissioni prima del professor Gianvito Giannelli e dopo del professor Mario Turco, entrambi per incompatibilità di carica per i loro sopraggiunti ruoli rispettivamente nel CEO di Banca Popolare di Bari per Giannelli e sottosegretario della Presidenza del Consiglio del Governo Conte per Turco.

Sono stati 916 i soci votanti su circa 1.200 componenti della compagine sociale. L'urna ha premiato il dottor Fernando Miccolis, socio della BCC, che ha ricevuto circa 526 preferenze rispetto a circa 380 del concorrente professor Vittorio Borscia di Lecce.

Il dottor Miccolis è stato sostenuto dalla compagine sociale che ha preferito il socio e professionista del luogo, attuando il principio fissato dall'art. 2 dello statuto sociale che, tra i principi ispiratori, ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della cooperazione, l'educazione al risparmio, perseguendo il miglioramento delle condizioni, morali, culturali dei soci. Una crescita del territorio e dei soci nella cultura bancaria.