news ed eventi CIA

Sport: finanziati 100mila euro per il campo da calcio di Marina di Ginosa

. .

Il Comune di Ginosa è risultato aggiudicatario dell’avviso pubblico della Regione Puglia del 2019 per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali. In particolare, la struttura proposta e oggetto di finanziamento è il campo di calcio a 8 di Marina di Ginosa. L’ammontare è pari a 100.000 euro. Previsto un cofinanziamento di 75mila euro di fondi comunali.

"Grazie a questo finanziamento si potrà garantire la multidisciplinarietà di questa struttura - ha dichiarato il consigliere con delega allo Sport Antonio Minei - il campo di calcio a 8 è già stato interessato da considerevoli interventi di manutenzione (luci a led, rete esterna, spogliatoi) ma grazie a questa somma sarà possibile anche valorizzarlo al meglio. Marina di Ginosa, quindi, disporrà di un impianto polivalente in cui sarà possibile praticare quattro discipline sportive: pallamano, calcetto, calcio a 8 e volley. Si potranno disputare tre partite contemporaneamente: due di calcetto/pallamano e una di volley. Non solo. Vi sarà l’ampliamento degli spogliatoi, bagni e accesso per disabili e rifacimento completo del terreno di gioco. Il tutto nel rispetto di tutte le norme CONI".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...