news ed eventi CIA

Il Gioco di Caos, primo romanzo per un ingegnere massafrese

Marco Semeraro e il suo libro Marco Semeraro e il suo libro

Il massafrese Marco Semeraro ci presenta il suo primo romanzo dal titolo "Il Gioco di Caos", edito da BookSprintEdizioni.

E' in libreria da qualche settimana ma ha già conquistato tanti lettori, tanto da ricevere recensioni del tipo "Come lo screen play di un film di Tarantino, prima ti incuriosisce, poi ti prende per mano e ti conduce sino alla totale soddisfazione dei sensi".

«Il romanzo è un omaggio alla leggenda di Amore e Psiche narrata da Apuleio, naturalmente stravolta nelle vicende», lo presenta così lo stesso autore in una nostra intervista.

«Amore e Psiche - continua l'autore massafrese - assecondano Caos nel gioco perverso: far soffrire alcuni mortali.

Il romanzo vi condurrà in luoghi come il quartiere degli ostinati e il santuario della Madonna delle Cerve a Massafra, il lungo mare di Taranto, la baia di Poros in Grecia, Londra e New York nuova dimora degli Dei. L'esercito delle farfalle, arruolate da Zeus, Afrodite e Athena, cercherà di fermare il gioco voluto da Caos e i suoi complici Amore e Psiche.

Vederlo collocato fra i romanzi di narrativa fantasy-rosa-erotico mi ha fatto sorridere - ha commentato -, ma va bene così. Ho cercato solo di raccontare la vita, le persone, i loro sentimenti usando la fantasia.

Vivo a Massafra, paese delle gravine e del carnevale a pochi chilometri da Taranto, con mia moglie e i nostri due bambini. Sono un ingegnere e insegno Elettrotecnica all’IISS Majorana di Martina Franca. Gli amici mi definiscono eclettico e forse hanno ragione. Non amo la staticità, preferisco godermi la sinusoide che si alterna fra scienza e arte».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...